Idee per la casa

Un parquet in legno massiccio per tutti i gusti

BuzzooleDa sempre ho sognato una casa che avesse in tutte le stanze un bel parquet a copertura del pavimento. Certo è una copertura delicata, e perché si mantenga bella e lucida servono tante cure e impegno.

foto-pavimento-rocca-006

Fondamentale è che il parquet, e i rivestimenti in legno in generale, siano di un’ottima qualità. E l’artigianato italiano è senza dubbio una valida fonte di prodotti di qualità.

Anche i pavimenti in legno possono rientrare in quella categoria di prodotti a chilometro zero, che, garantiti dalla tradizione e dall’artigianalità di qualità , possono dare un grande valore aggiunto alle nostre case.

Personalmente anche io, nelle camere da letto della mia casa, ho deciso di scegliere un pavimento in legno dell’essenza del ciliegio, e devo confessare che d’inverno, col riscaldamento a pavimento, il tepore che ritrovo uscendo dalle lenzuola è senza pari.

A Roccasparvera, in provincia di Cuneo, c’è un’azienda artigiana che si è specializzata da oltre sessant’anni, nella lavorazione e posa di pavimenti in legno massiccio in tutte le essenze europee, dal castagno, al larice, anche nella versione evaporata, la ditta Romano Geom. Corrado & C Snc.

giugno-014

Loro sono i pavimenti che potete vedere nelle immagini che accompagnano questo post. La ditta Romano Geom. Corrado & C. Snc propone due metodologie di posa in opera per pavimenti in legno massello:

P1040158

  1. incollato, la soluzione ideale per chi vuole coprire pavimenti precedenti, sui quali vengono incollati listelli dai 10 ai 15 millimetri, e per chi ha riscaldamento a pavimento.
  2. inchiodato, ideale per chi volesse coprire grandi ambienti o effettuare delle ristrutturazioni rustiche, grazie ai maxi listoni utilizzati, con larghezze che variano da 90 mm a 210 mm e lunghezze che arrivano a 2500 mm.

DSC04183

Una ditta artigiana di pregio, premiata nel 2000 dalla regione Piemonte che le ha conferito il titolo di Eccellenza Artigiana settore Legno, della quale vi consiglio di visitare il sito, per avere un preventivo gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...